Ratchet & Clank Italia Wiki
Advertisement

I Kerchu sono una specie avanzata nativa di Jasindu. Si tratta di abili costruttori, ma a causa del loro carattere violento e sfizioso sono considerati, insieme ai Cragmiti, gli esseri più sgradevoli nella storia di Polaris. Infatti, dato che i Kerchu non amano la presenza di altre razze e sono ferocemente gelosi del proprio territorio, chiunque ci entri rischia di essere ucciso senza pietà per eccessi di violenza. Curiosamente, simili casi capitano di rado, siccome quasi ogni creatura dell'universo è fortemente allergica ai Kerchu o non sopporta il loro puzzolente odore, motivo per cui esiste la Settimana dell'immunizzazione Kerchu. Oltre ad avere inventato alcune armi (e un'armatura) vendute da GrummelNet Industries, i Kerchu hanno stabilito impianti di Gelatonium su pianeti dove possono operare indisturbati, come Sargasso e (naturalmente) Jasindu. Buona parte della loro operosità è data dalle Falangi Kerchu. Nella loro prima avventura a Polaris, Ratchet e Clank hanno dovuta verdersela anche coi Kerchu.

Aspetto

Queste creature pelose apparentemente adorabili ricordano dei castori per via dei denti sporgenti, ma hanno degli spuntoni d'ossa sulla schiena. Le braccia e le gambe sono blu, mentre i tondi occhi azzurri.

Kerchu conosciuti

Apparizioni

  • Ratchet & Clank: Armi di Distruzione
  • Ratchet & Clank: Alla Ricerca del Tesoro (menzionati)
  • Ratchet & Clank Calendario 2010 (menzionati)
  • Ratchet & Clank: A Spasso nel Tempo (menzionati)
  • Ratchet & Clank: Issue 2: Friends with Benefits
  • Ratchet & Clank: Issue 3: Lost and Spaced (menzionati)
  • Ratchet & Clank: Tutti Per Uno (menzionati)
  • Ratchet & Clank: QForce (menzionati)
  • Ratchet & Clank: Nexus (menzionati)
  • Ratchet & Clank (PS4) (apparsi)

Curiosità

Advertisement