Ratchet & Clank Italia Wiki
Advertisement

Ephemeris.png

Ephemeris, conosciuto come Il collezionatore di creature o Il raccogli-creature, è un hover-drone d'assalto costruito da Frumpus Croid. Originariamente si trattava della sedia volante di servizio creata per il Signor Dinkles, che successivamente è stata riprogrammata per setacciare Magnus e individuare lo stesso Signor Dinkles (che era misteriosamente scomparso) comparando ogni forma di vita con il suo DNA, fino a trovare un riscontro. Caduto nelle mani dello Spirito Toranux, Ephemeris viene completamente "ritoccato" da Nevo Binklemeyer per sostenere viaggi interplanetari e catturare organismi di ogni tipo. Ephemeris diviene spaventosamente grande e minaccioso, con una serie di tentacoli estendibili e un interno completamente cavo, tranne per un'unica piattaforma che alloggia l'Estrattore di energia protomorfa. Due cerchi illuminati su tutta la superficie rendono Ephemeris riconoscibile dappertutto.

Il gruppo di eroi, dopo molte missioni su Magnus, libera il pianeta dall'influenza del maestro e usa Il collezionatore di creature per ritornare a Igliak.

Apparizioni

  • Ratchet & Clank: Tutti Per Uno
  • Ratchet & Clank: 8-Bit Mini Mayhem (menzionato)

Curiosità

  • Ephemeris è visto per l'ultima volta quando Ratchet, Clank e Qwark progettano di usarlo per andare a Luminopolis, alla fine dell'avventura. Non si sa che cosa gli succeda in seguito.
Advertisement